• Via Vincenzo Alfano, 35 Mercato San Severino

Chi Siamo

Chi Siamo

ceim

C.E.I.M.

Chi Siamo

Il CEIM, Centro Educazione Istruzione Mezzogiorno, è un Istituto Superiore, paritario dal 2004, con indirizzo Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale (ex socio-sanitario).

È nato nel 1974 ed ha svolto nel corso degli anni numerose attività di istruzione, formazione e cultura. La sede del CEIM si trova in via Vincenzo Alfano 35 a Mercato San Severino (SA) in località San Vincenzo, in un complesso residenziale di recente costruzione e circondato dal verde delle montagne.

Fu istituito dal Professore Natale Ammaturo, ordinario di Sociologia all’Università di Salerno, dove ha fondato e diretto la rivista “ ReS – Ricerca e Sviluppo per le politiche sociali ” e ha pubblicato numerosi articoli e saggi sul rapporto individuo-società, sulle connessioni interdisciplinari e sulle interazioni tra conoscenze e contesti sociali. È stato Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Ateneo salernitano; è scomparso prematuramente nel 2018.

L’intero settore della formazione, sia scolastica che universitaria che professionale, si ispira ai principi teorici, educativi e metodologici del Professore Ammaturo.

Perché frequentare il CEIM?

Il CEIM opera da anni nel settore dell’istruzione e ha maturato negli anni una vasta esperienza. Il corpo docenti è attento ad ogni esigenza dei nostri studenti di qualunque età. Infatti presso il nostro istituto è possibile ottenere il diploma in un anno, maturando una serie di competenze uguali a quelle di chi frequenta l’intero quinquennio: questo grazie alla continua assistenza fornita dai docenti, sempre pronti a cogliere i bisogni di ciascuno.

Il CEIM promuove numerose iniziative culturali e corsi pomeridiani, puntando ad un’offerta formativa sempre più ampia e qualificata.